La produzione è iniziata a Melbourne, in Australia, per il nuovo psicologico drama intitolato “The Cry” che ha come protagonista Jenna Coleman, la regina Victoria della serie di successo sempre prodotta dalla BBC. Il canale inglese ha appena rilasciato la prima immagine della miniserie in quattro parti.
La serie racconta la storia di una giovane donna (Jenna Coleman) in viaggio con il marito (Ewen Leslie) e il loro bambino dalla Scozia all’Australia per visitare la madre di lui (Stella Gonet) e combattere per la custodia della figlia di lui avuta da un precedente matrimonio con una donna australiana (Asher Keddie). Ma quando arrivano in Australia la coppia si trova ad affrontare una tragedia che cambierà per sempre le loro vite e il loro matrimonio.
Diretto da Glendon Ivin, “The Cry” rappresenta la prima serie televisiva commissionata da una compagnia di produzione scozzese, la Synchronicty. Le riprese oltre che in Australia avranno luogo anche a Glasgow. Altri membri del cast, oltre a quelli già citati, sono Sophie Kennedy Clark, Alex Dimitriades e Shareena Clanton.
Claire Mundell di Synchronicty, farà anche da produttore esecutivo, ha dichiarato: “L’inizio delle riprese rappresenta un momento incredibile per la nostra compagnia visto che iniziamo la produzione di quello che sicuramente sarà una serie tv internazionale ma con radici scozzesi.“